tutto ciò che nel mondo attrae la mia attenzione....tutto ciò ke penso possa interessare... everything in the world attracts my attention.......
domenica 27 novembre 2011
De Sica sceglie Livorno per il prossimo film: c'è anche la Ferilli Il popolare Cristian e Paolo Conticini ospiti di Pietro Fornaciari
Livorno, 26 novembre 2011 - Indovina chi viene a cena nella magica e sofisticata cornice di un ristorante nelle antiche mure medicee, Le Volte? Indovina chi viene a cena con in tasca un progetto Mady in Leghorn? Ospiti del patron delle Volte due volti del mondo cinematografico e televisivo. Due big amatissimi dal pubblico: Cristian De Sica e Paolo Conticini. E indovina chi ha tenuto a battesimo la cena? Lui, il poliedrico Pietro Fornaciari che da anni lavora nel mondo dello spettacolo, cinema e televisione. Raffinato il menù: il livornesissimo cacciucco, le prelibate crudità ed un ottimo bianco.
E così tra una chiacchiera e l’altra, una battuta e l’altra al centro del menù un progetto cinematografico. Un film, un film girato nella nostra città. E ciliegina sulla torta, che in realtà è stato un prelibatissimo tiramisù, Cristian De Sica si è fermato un paio di giorni ospite dell’agriturismo di Pietro Fornaciari, La Locanda del Toscano ad una manciata di chilometri da Casciana. E dalla Locanda ha fatto la spola per vedere di persona alcune zone della città, alcune zone «magiche»: Montenero, il Boccale, la Venezia, la Torre di Calafuria che potrebbero essere appunto al centro della pellicola. E la storia? Attualissima: le vicissitudini di un uomo che si separa. Insomma una storia moderna e seria ma letta e raccontata in modo brillante da un maestro come De Sica e un volto conosciuto come Conticini. Ovviamente il progetto è top secret, i tempi sono quelli della prossima primavera.
E la protagonista femminile? Circola il nome di una femme fatale: Sabrina Ferilli. Pietro Fornaciari non smentisce, ma non scuce un particolare in più. «Siamo stati a cena insieme. Cristian ed io siamo amici da anni e anche Paolo è un amico. Ottimo il menù», dice sornione. Intanto Cristian De Sica nella sua due giorni livornese ha voluto studiare la città, il lungomare e lo ha fatto anche dal salore di parrucchiere del figlio di Pietro Fornaciari, Andrea, al quale si è affidato per il look. Il ciak dunque sembrerebbe avvicinarsi ed è naturalmente motivo di soddisfazione per Livorno che tornerebbe dunque ancora uan volta protagionista nel mondo della celluloide con un cast di primissimo piano nel quale ovviamente figurerà anche il «nostro» inossidabile Pietro.
Etichette:
conticini,
de sica,
ferilli,
film lavorazione,
livorno,
pietro fornaciari
Ubicazione:
Livorno LI, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento